Natale 2018
Pensieri e parole di un anno gravato da solitudine, incertezze, insoddisfazioni, poca voglia di fare e credere di non riuscire a fare; un anno che ci ha fatto ricordare sempre di più quanto l’umanità sia sola, un anno dal quale ci si aspettava di più quindi ne usciamo delusi; i mesi trascorsi ci sono sembrati tutti uguali, noiosi e senza succo. Meglio chiudersi in una palla di vetro e guardare gli altri?
Pensieri e parole di un anno pieno di gioia, di famiglia, di solidarietà, di umiltà, di perdono, di buone parole; un anno che ci ha fatto ricordare come è bello stare con gli amici; un anno che ci ha portato pian piano a realizzare qualche piccolo progetto; i mesi trascorsi sapevano di buono, caldo-freddo, pioggia-vento non ha avuto importanza.
Pensieri e parole che ti mettono in confusione, la regola del caos ci porta ad agire per lo stato di umore del momento, senza tener conto che non siamo soli; pensieri e parole che ci portano a giudicare, quasi fossimo noi i giusti; pensieri e parole che ci fanno esplodere come fossimo dei vulcani pieni di rabbia. Pensieri e parole che non ci fanno vedere come realmente siamo.
Ma come siamo? Siamo come vogliamo essere o come diciamo di essere? Noi essere umani siamo molto complicati; a prescindere da chi siamo, da dove veniamo, da cosa facciamo, da dove viviamo e con chi viviamo. Forse non sappiamo nemmeno cosa vogliamo, o sappiamo quello che vogliamo ma non ci basta mai.
Immersi In questo caos ogni tanto riaffioriamo e respiriamo una boccata d’aria pura, ma c’è sempre quel peso che ci riporta giù e ogni volta è sempre più difficile tornare a galla. CI DIMENTICHIAMO TROPPO SPESSO CHE NON SIAMO SOLI, che possiamo contare sulle persone che ci amano; che sanno amare più di quanto sono amati.
Carissimi, comunque vi sentiate, comunque la pensiate o se vi riconoscete in queste parole, questo è il cerchio della vita.
L’importante è viverla e non buttarla via; ancor più importante sarebbe condividerla con chi tutti i giorni ha per noi delle piccole attenzioni e pretende poco, anche se il nostro atteggiamento non è dei migliori; impariamo ad amare come siano amati.
Scambiandoci gli auguri di Buon Natale e di un Sereno 2019,
ripromettiamoci di respirare e ogni volta che il peso ci fa cadere in basso chiediamo aiuto! Quando si condivide, tutto è più leggero.
Romana e Famiglia (Manuele, Monica, Mary e tutti i cari che sono a noi vicini)
TGT s.r.l. - Ventole centrifughe saldate
Vicolo Collodi 1E,
Località
Rivabella - 40069 Zola Predosa (BO), Italy - Tel.: +39 051 751697 Fax: +39 051 752780 -
www.tgtsrl.com -
info@tgtsrl.com
P.I. (Eori) IT00527071203 - C.F. 00898030374 - Mecc. BO015827 - REA 233897
- Cap. Soc.
€
10.400,00 i.v.