20-10-2018 5° edizione SCULTURA e IMPRESA
Chi fa impresa oggi, è un eroe; chi lo fa da sempre più che semplice eroe è un eroe impavido.
Quest'anno si è svolta la 5° Edizione di Scultura e Impresa di Michele D'Aniello presso il Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, le cui opere saranno presenti sino al 27 gennaio 2019.
Cosa rappresenta questo evento? Cosa fa Michele D'Aniello?
Semplicemente Michele ha fatto un sogno che lo ha portato a realizzare la sua missione/impresa con chi fa impresa, con chi tutti giorni porta avanti i propri sogni, con chi dà lavoro, con chi crede in quello che fa.
Ma allora cosa c'entra TGT?
TGT è una azienda del bolognese che ha avuto la fortuna di essere stata selezionata da Michele D'Aniello e con il quale ha condiviso la missione, il pensiero e gli obbiettivi.
Come?
Michele ha iniziato con una scultura della serie “ciclo delle piante con seme”. Il seme, la nascita di tutto quello che ci circonda che poi cresce.
TGT ha scelto il suo seme, l'inizio della sua storia. La pala curva per il modello a “gabbia di scoiattolo”, la prima ventola che fu prodotta nel 1976 dai suoi fondatori.
In occasione dei 39 anni di attività e in sintonia col numero 12, il preferito di Michele, è nata la scultura della serie “ciclo delle teste d'uomo” che ha dato merito all'impresa personale del Sig.Manuele Minelli (titolare e fulcro dell'azienda).
Nessuno si sarebbe aspettato che venisse dedicata da Michele D'Aniello a noi impresa/famiglia un’opera della serie “ciclo della stele”.
Invece stiamo stati invitati ed in occasione di questa 5° edizione di SCULTURA e IMPRESA il 20 ottobre 2018, Michele ha consegnato e dedicato alla famiglia Minelli la stele “NUOVI CIELI e NUOVA TERRA”.
Coincidenze!?
Da poco l’azienda ha intrapreso la fase del passaggio generazionale: dalla vecchia alla nuova e futura vita di TGT, una nuova generazione, non una fine della vecchia ma una continuazione per la nuova.
Questa opera è stata considerata una “benedizione”, un’ approvazione a perseguire su questa strada.
Ecco cosa c’entra TGT, non solo azienda economica, non solo trattative, non solo bilanci.
Questa TGT è storia, esperienza, etica, umanità, condivisione nelle negatività e nelle positività, una fusione di vecchio e nuovo per continuare a fare la storia di una impresa italiana.
Grazie Michele D'Aniello, è anche grazie a te siamo diventati migliori.
Visitate il sito www.daniellomichele.com
TGT s.r.l. - Ventole centrifughe saldate
Vicolo Collodi 1E,
Località
Rivabella - 40069 Zola Predosa (BO), Italy - Tel.: +39 051 751697 Fax: +39 051 752780 -
www.tgtsrl.com -
info@tgtsrl.com
P.I. (Eori) IT00527071203 - C.F. 00898030374 - Mecc. BO015827 - REA 233897
- Cap. Soc.
€
10.400,00 i.v.